PUNTO
ALMANACCO LETTERARIO
Luogo abitato dal pensiero, Almanacco Punto vuole essere un caleidoscopio di voci e riflessioni sulla Letteratura Contemporanea
Disclaimer
Gestione del copyright del materiale a comparire sul sito, Copyright e collaboratori, Copyright e lettori.
​
​
Con la presente si rende noto che tutto il materiale testuale originale prodotto dalla Redazione, dai Collaboratori, ovvero dagli Autori comparsi su questo sito, a meno di esplicita indicazione contraria posta in calce ai singoli articoli, è reso disponibile secondo i termini della licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported (CC BY-NC-ND 3.0).
​
In ottemperanza alla nuova legge sull’editoria italiana, si segnala che “Almanacco Punto” è una iniziativa di puntoacapo Editrice di Cristina Daglio (con sede a Pasturana, AL, in Via Vecchia Pozzolo 7b, CAP 15060), e che le pubblicazioni della suddetta pagina web non rappresentano un periodico. Infatti, il sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non è previsto né un compenso per le pubblicazioni (e quindi progettato con modalità che in concreto possano costituire una fonte lucrativa), né viene aggiornato con una periodicità fissa che possa costituire oggetto di interesse redditizio.
“Almanacco Punto” non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001: tutti i contenuti sono, sotto il profilo della responsabilità personale e del copyright sugli stessi, dei siti esterni linkati, e di chi ne è autore. Infatti, non trattandosi di un prodotto editoriale finalizzato ad una commercializzazione, l’utilizzo di per sé dei contenuti è permesso solo previa autorizzazione dei responsabili del sito, e degli autori originali. I dati sensibili relativi alla legge sulla privacy sono tutelati in ottemperanza alla legge 675/96 e dal DPR 318/99.
Tutte le immagini sono messe in rete da questo sito a titolo gratuito, e mostrano il copyright del fotografo ove sia stato possibile recuperarlo. La loro divulgazione si intende ad uso didattico, ovvero scientifico, ma comunque senza fini di lucro; in osservanza ed applicazione dell’art. 2 comma 1bis della legge Legge 9 gennaio 2008, n.2 disposizioni concernenti la SIAE.
I curatori
Cristina Daglio e Mauro Ferrari